Dettaglio
- Titolo
- TOTEM
- Fascicolo
- FE016659
- Protocollo
- PI090947-25
- Data Invio
- 10/07/2025 ore 15:22 (Ora italiana)
Dati Principali
- Descrizione breve
- PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA DI MACCHINE RISCUOTITRICI PER IL PAGAMENTO DEL TICKET , INTEGRATE NEL SISTEMA INFORMATIVO SANITARIO AZIENDALE
- CIG
- B79BA42A42
- Stazione Appaltante
- A.O. SAN GIUSEPPE MOSCATI
- Importo Appalto
- € 365,450.00 (Iva Esclusa)
- Tipo Procedura
- Aperta
- Criterio di Aggiudicazione
- Offerta economicamente più vantaggiosa
- Tipo Appalto
- Forniture
Avvisi
Nessun contenuto
- Termine Richiesta Quesiti
- 31/07/2025 ore 12:00 (Ora italiana)
- Termine Presentazione Risposte
- 19/08/2025 ore 12:00 (Ora italiana)
- Data Apertura Offerte
- 20/08/2025 ore 10:00 (Ora italiana)
Nessun contenuto
- GUUEData: 14/07/2025Numero: 457331-2025
- PVL/ANACData: 15/07/2025Numero: 9dbda92c-dc8b-4c8f-a6a1-051ba9b40321
Nessun contenuto
Lotto | Descrizione | CIG |
---|---|---|
1 | FORNITURA DI MACCHINE RISCUOTITRICI PER IL PAGAMENTO DEL TOCKET INTEGRATE NEL SISTEMA INFORMATIVO SANITARIO AZIENDALE |
Domanda
1.In riferimento al punto relativo alle Referenze 6.3. del Disciplinare - REQUISITO DI CAPACITÀ TECNICO PROFESSIONALE ovvero a) Referenze comprovate, con riferimenti da contattare, di almeno 10 Enti del SSR (nell’ultimo triennio) dove offre il noleggio operativo full-service di casse automatiche “Pagamento del Ticket Sanitario tramite denaro contante”.
Si chiede conferma che i dieci contratti, per meglio rispondere al Vostro Capitolato, debbano contenere anche il Servizio di Gestione dei Valori (Carico/Scarico Valori) che risulta essere un servizio essenziale nel Vostro Capitolato.
2.In riferimento al punto relativo al fatturato da dimostrare 6.2 del Disciplinare - REQUISITI DI CAPACITÀ ECONOMICA E FINANZIARIA.
Si richiede se per meglio qualificare i fornitori sia meglio la dimostrazione di fatturato specifico (non globale) ovvero per attività analoghe a quelle in oggetto di gara “noleggio operativo full-service di casse automatiche per il Pagamento del Ticket Sanitario tramite denaro contante con servizi di gestione dei valori (carico/scarico)”, così come viene solitamente richiesto in altre gara simili; mentendo invariati gli importi.
3.In relazione alle caratteristiche tecniche dello sportello (6.2. Caratteristiche tecnico funzionali degli sportelli del Capitolato) vi informiamo che per garantire l’antiriciclaggio in maniera completa è necessario prevedere la funzione di pentimento anche sulle monete introdotte (e non solo sulle banconote) è vostra intenzione richiederlo come caratteristica minima di fornitura?
4.Infine si richiedono i riferimenti dell’incaricato per effettuare il sopralluogo facoltativo.
Risposta
1.Si conferma quanto previsto negli atti di gara e quindi almeno 10 Enti del SSR (nell’ultimo triennio) dove offre il noleggio operativo full-service di casse automatiche “Pagamento del Ticket Sanitario tramite denaro contante”
2.Si conferma quanto previsto negli atti di gara.
3.Si conferma la funzione di pentimento prevista anche sulle monete.
4.Si comunica che per motivi organizzativi, saranno prese in considerazione le richieste pervenute entro e non oltre il giorno 8/8/2025 ore 10:00. I contatti sono i seguenti: giuseppe.versace@aornmoscati.it - giancarlo.ambrosone@aornmoscati.it - cup@aornmoscati.it
Domanda
1- si chiede di specificare a cosa si riferisce la Stazione appaltante quando indica nell'elencodei documenti amministrativi da produrre quando al Punto 13) indica:
Documentazione amministrativa priva di dati sensibili (tutta documentazione amministrativa oscurata nei dati sensibili, privi di carte di identità, al fine di rendere disponibile attraverso la piattaforma di approvvigionamento digitale di cui all’articolo 25 utilizzata dalla Stazione Appaltante tali atti nelle ipotesi previste dall’art. 36 co.1 e 2 D. Lgs. 36/2023).
2- si richiede se sia plausibile la subfornitura del servizio di trasporto, contazione e gestione valori ai sensi della norma dell’Art 119 comma 3 lett. D del D.Lgs 36/2023 e ss mm posto che tali attività in caso di aggiudicazione verrebbero rese a favore della nostra azienda in base ad un contratto continuativo sottoscritto in epoca anteriore alla indizione della presente procedura selettiva, esse non si configurano come attività affidate in subappalto. Una copia della citata convenzione verrà depositata, in caso di aggiudicazione, presso la stazione appaltante, a norma di legge.
Risposta
1. Si riferisce alla documentazione oscurata nei dati sensibili così da successivamente adempiere all'art.36.
2. Si conferma.
Domanda
Si richiede, in merito alle Dichiarazioni Aggiuntive da presentare, come da indicazioni di Disciplinare a Pag. 31 a quale "Questionario Tecnico" si faccia riferimento in quanto non è presente come allegato. Grazie
Risposta
Per questionario tecnico si intende l'insieme dei requisiti minimi e dei requisiti a punteggio. Quindi il concorrente dovrà fornire risposta esaustiva ad entrambi.
Domanda
In riferimento al Sistema di accettazione e resto in contanti separato, si chiede se può essere considerata equivalente una soluzione che include un sistema di ricircolo monete e banconote, composta da:
- n. 4 hopper con capacità da 1000 a 1500 pezzi ciascuno (in base alla denominazione)
- n. 6 ricircoli monete configurabili con capacità da 50 pezzi ciascuno (tecnologia LIFO)
- n. 1 accettatore di banconote con sistema di ricircolo, in grado di ricircolare fino a n. 4 denominazioni, per un totale di 180 banconote, dotato di cassa finale banconote con capacità di 1400 pezzi e funzione di escrow fino a 15 banconote.
Riteniamo che questa soluzione rappresenti un miglioramento rispetto a quanto richiesto, in quanto ottimizza la gestione dei fondi resto utilizzando anche il denaro introdotto dagli utenti durante i singoli pagamenti. Ciò consente una significativa riduzione degli interventi operativi per la ricarica del contante destinato all’erogazione del resto e il prelievo degli incassi presenti nelle casse finali monete e banconote.
Risposta
Il concorrente può presentare la soluzione più idonea secondo quanto richiesto dagli atti di gara, avendo cura di rappresentare l'esaustività della proposta nel dettaglio. La valutazione della eventuale equivalenza sarà operata dalla commissione di gara.
Domanda
In riferimento al servizio di prelievo degli incassi, contazione e trasporto dei valori relativi alle macchine riscuotitrici, si richiede conferma che tale servizio debba essere svolto da Istituti di Trasporto Valori abilitati e regolarmente iscritti presso le Prefetture competenti per territorio, in corrispondenza dei luoghi di installazione delle casse stesse.
Si richiede, inoltre, conferma che:
•gli automezzi utilizzati per il ritiro, il trasporto e la consegna dei valori siano conformi alle caratteristiche tecniche previste dalla normativa vigente in materia di trasporto valori;
•le operazioni di contazione vengano effettuate in ambienti conformi a quanto stabilito dalla normativa attualmente in vigore
Risposta
Si conferma che il servizio deve essere garantito secondo la normativa vigente;
Si conferma che il servizio deve essere garantito secondo la normativa vigente;
Si conferma che il servizio deve essere garantito secondo la normativa vigente;
Domanda
Relativamente ai materiali di consumo citati nel paragrafo 7.9 del capitolato tecnico, si chiede conferma che l'attività di sostituzione in campo dei rotoli sia a carico dell'aggiudicatario, così come la fornitura del materiale di consumo stesso
Risposta
Si conferma; |
Documentazione
- atti di garaFile: DOCUMENTAZIONE DI GARA.zip (zip, 3881.3 KB)
- patto di integritàFile: PATTO INTEGRITA AORN MOSCATI.pdf (pdf, 1513.6 KB)
Note
Nessuna nota