La Direzione svolge un'attività trasversale a tutte le altre direzioni che può essere distinta in due linee di attività:
- Contract Management (Gestione contratti e convenzioni):
- Stipula e gestione dei contratti, delle convenzioni e degli accordi quadro e delle istanze di subappalto;
- Controllo corretta esecuzione dei contratti delle gare centralizzate So.Re.Sa. (Acquisizione certificazione Antimafia, verifiche contributive e fiscali, verifica polizze fideiussorie contestazioni penali);
- Monitoraggio convezioni e accordi quadro (nulla osta adesioni, controllo budget ordinativi di fornitura, amministrazioni contraenti, verifiche ispettive sui livelli di servizio).
- Attività di Supporto
- Supporto alla Direzione Acquisti nella fase di predisposizione degli atti amministrativi delle procedure di gara, in particolare nella fase prodromica all'indizione delle procedure di gara e nelle successive fasi di aggiudicazione e stipula pre-contenzioso;
- Supporto alla Direzione Generale per il controllo amministrativo dei provvedimenti e nella verifica degli adempimenti previsti della fornitura;
- Gestione dichiarazioni di terzo ex art 547 cpc Pignoramenti Presso terzi;
- Gestione del Contenzioso amministrativo e civile;
- Gestione cessioni di credito degli operatori economici.